È professore associato di Economia Aziendale – Università Bocconi, direttore del Corso di Laurea in Economia per le Arti, la Cultura e la Comunicazione (CLEACC) dell’università Bocconi; visiting professor IMT Lucca.
Da novembre 2009 a dicembre 2013 direttore del centro di ricerca ASK (Art, Science, Knowledge) dell’Università L.Bocconi; da dicembre 2010 – novembre 2014 coordinatrice Comitato Pari Opportunità Università Bocconi; dal 2014 è membro del Comitato Tecnico Scientifico del MIUR e del MIBACT.
Svolge attività di ricerca a livello nazionale e internazionale, sviluppando progetti relativi all’impatto delle istituzioni culturali sul territorio, la sostenibilità delle istituzioni culturali, la trasformazione per effetto delle tecnologie digitali nei settori culturali e creativi, l’elaborazione di politiche culturali.
Ha svolto attività didattica e di ricerca presso istituzioni internazionali quali Stern School of Business (New York University), IMISP (International Management Institute of St.Petersburg – ex LIMI – Leningrad International Management Institute) – Wharton School University of Pennsylvania (USA).

Pubblicazioni